Alberelli di Natale segnaposto, ricetta natalizia

Un piccolo tutorial per realizzare questi alberelli di Natale segnaposto, in modo economico. Sono davvero carini, oltre che abbastanza facili e non occorre chissà quale manualità per prepararli. gli ingredienti sono anche pochi: coni di cialda, ghiaccia reale, colorante alimentare e perline di zucchero.Vediamo come realizzarli: Ghiaccia reale 250 zucchero a velo 1 pizzico di cremor tartaro (in assenza qualche goccia di succo di limone) 1 albume di uovo medio Versare l’labume in una ciotola, aggiungere lo zucchero a velo e il cremor tartaro e montare senza incorporare aria fino ad ottnere una consistenza stile dentifricio. Per gli alberelli in verde, aggiungere poco colorante alimentare verde. Si comincia spalmando un poco di ghiaccia sui coni, per dare una colorazione uniforme all’alberino.

Con la sac a poche e la bocchetta a stella piccolina, spremere un ciuffo di ghiaccia cercando di dare un movimento a spirale fino a raggiungere la punta del cono. Fatto!  il ns. alberino è albero pronto. Non resta che appiccicare le perline colorate e la stellina sulla punta. Incollare l’alberino ad una base di cartoncino sempre con poca ghiaccia e personalizzare con il nome dei commensali.

  Se preferite potete anche spremere tanti ciuffetti di ghiaccia reale fino a ricoprire il vostro alberello come nella foto sopra Anche in versione bianco alberelli segnaposto

4 risposte a “Alberelli di Natale segnaposto, ricetta natalizia”

  1. bellissima quest’idea!!!!!!!!!!!!!!!! 🙂 🙂 🙂

  2. Che belli! Proverò a farli anche io! Ho apprezzato particolarmente il termine ‘saccapposciare’ 😛

  3. Ma che idea bellissima 🙂 mi piace!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.