Bicchierini di cialda e crema

I bicchierini di cialda e crema, sono una invenzione del momento per far fuori un avanzo di crema che ho preparato con questa ricetta e che mi è servita per questa torta

bicchierini cialda e crema

I bicchierini di cialda e crema non sono una ricetta vera e propria, ma un modo carino e originale per servire la crema pasticcera, un’ idea golosa per un piccolo dessert, che farà felici grandi e piccini
Le cialde sono stata acquistate presso un discount, sono in confezione da 12 pezzi per pacco e hanno il classico sapore del cono da gelato.
Un’idea ulteriore per arricchirli e nello stesso tempo impermeabilizzarli, è quella di spennellarli con del cioccolato fuso, in modo da poterli farcire anche un pò in anticipo e conservarli in frigo; naturalmente esistono anche cialde già impermeabilizzate e pronte all’uso, ma volete mettere il divertimento di farle in casa?
Ero molto curiosa di vedere il risultato finale e questa volta ho scelto di non ho impermeabilizzare il bicchierino:
ho messo un cucchiaio di crema sul fondo, ho bagnato il pan di spagna con liquore ( potete utilizzare un liquore a piacere) e ho coperto ancora con crema. Per la decorazione ho scelto perline di cereali al cioccolato che ho lasciato cadere a pioggia.
Avere la scodella edibile assieme alla crema è stata una piacevolissima scoperta da parte dei miei che credo li rifarò quanto prima.

13 risposte a “Bicchierini di cialda e crema”

  1. Un’idea molto originale.. Brava!! 🙂

  2. Fanno proprio figura!

  3. Tropp9 carini

  4. mi piace tantissimo come idea 😉

  5. che golose queste coppette!!

  6. Carine da presentare agli amici dopo cena.

  7. Mi piace tantissimo questa ricettina, complimenti!

  8. Mi ci tufferei dentro!

  9. Molto carina come idea

  10. grazie mille a tutti!

  11. Belli da vedere e sicuramente da mangiare!

  12. belli da vedere e sicuramente buoni da mangiare!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.