Confetti decorati Battesimo

confetti battesimo

Questi sono i  confetti decorati per il battesimo di Sofia Alessandra, la bimba di Vanessa e Francesco. Per loro due qualche anno fa ho realizzato il cake topper per il loro matrimonio. Ero alle prime armi allora e fare quelle apine mi è sembrato così difficile. Questa volta le iniziali e fiori per il sacramento del battesimo che Sofia Alessandra ha ricevuto.
Ero abbastanza preoccupata perchè questi confetti hanno percorso circa 1000 chilometri, viaggiando da Palermo a Roma. Non so quanta carta a bolle ho usato per attutire al massimo gli eventuali urti che poteva prendere il pacco. Per fortuna tutto arrivato sano e salvo.
Per questi confetti decorati ho usato gum paste con questa ricetta  e colori alimentari. Ho ritagliato le lettere dai cutter specifici per lettere,. ho impreziosito con perline bianche di zucchero alcuni fiori. Ho chiuso il confetto adagiato in un pezzetto di velo in una scatola di pvc sigillata con del nastro di raso bianco.Spero vi piacciano, così come sono piaciuti a Vanessa e a me.

Vi lascio qualche foto, invitandovi a fare un giro nella mia pagina facebook il forno incantato

confetti battesimo

Primo piano della confezione

confetti battesimo

Le scatoline e il biglietto

confetti battesimo

 

 

10 risposte a “Confetti decorati Battesimo”

  1. mildred george dice: Rispondi

    Meravigliosi complimenti!!!!!!!!!!!!

  2. grazie mille mildred! s

  3. ciao complimenti per questi splendidi piccoli capolavori. ho cliccato sul link della gum paste, ma si vede un’altra cosa 🙁 mi piacerebbe sapere come li fai , vorrei realizzarli per la prima comunione di mio nipote,che sarà a maggio, ma…. sto cominciando ora a raccogliere un po’ di idee da poter realizzare , e devo dire che questa mi piace molto. spero mi possa aiutare. ciao e ancora complimenti.
    P.S Anch’io sono di Palermo

    1. mi spiace che non si vede il link, non capisco cosa sia successo.
      te lo riporto qui
      http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=143744&p=2383007#post2383007
      prova a vedere se si apre.
      ciao.

  4. grazie! ma mi sembra un pò complicata, c’è differenza con la pasta di zucchero? perchè mi sembra che sia più facile da preparare. si può usare per questi lavori? grazie sei stata gentilissima. e ancora complimenti!

    1. In effetti non è facilissima, ma non è nemmeno impossibile. io la uso spesso.
      fammi sapere.
      ciao.

  5. vedremo ! se riesco a reperire tutti gli ingredienti… altrimenti mi cimento a fare la pasta di zucchero che mi affascina tanto, ma… nn l’ho mai fatta. si può usare per questo tipo di decorazioni ? o la posso utilizzare solo su torte e biscotti? scusami la mia ignoranza in materia, mi piace creare, uncinetto, cucito creativo, chiacchierino , panno lenci e quant’altro, mi piace anche prepararmi tutto in casa, e… mi manca solo questo, ma cercherò prima di farmi un pò di cultura ….tu invece sei bravissima, da quanto ci lavori? se posso chiedere. perchè i tuoi risultati sono….davvero strepitosi. grazie per i tuoi consigli, spero di riuscirci anch’io. ciao!

    1. si che la puoi usare la pasta di zucchero, ma lavorare con soggetti piccoli in realtà è poco indicata. Ma ci puoi sempre provare. All’inizio occorre prenderci un pò la mano, ma poi diventa più facile.
      io faccio questo dal 2005, quando ancora nessuno conosceva la pasta di zucchero ed è per questo che la faccio in casa. Con quella comprata non mi trovo.
      Sono disponibile a qualche lezione. sempre che ti vada.
      buona giornata e grazie di nuovo per essere passata.
      ciao ciao.

  6. come posso contattarti in privato , per quanto riguarda la lezione… mi piacerebbe sapere ….dove , quando e quanto costa. nn devi ringraziarmi per essere passata, vedere le tue creazioni è un vero piacere. ciao!

    1. ciao Rosy ti ho mandato una mail all’indirizzo che mi compare quando rispondo e che finisce con @libero.it.
      fammi sapere. ciao

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.