Rainbow lolly tube

Lolly tube gift è una tipica americanata, così ho provato a scopiazzare e ho tirato fuori questi:

lolly tubeNon sono altro che semplici tubi di pvc, adatti per alimenti da riempire e da chiudere abbellendoli con cartoncini colorati e il gioco è fatto.
Sono un successo garantito come piccoli pensieri da dare alle feste.
In questo caso, i rainbow lolly tube li ho realizzati per il 18esimo compleanno di Paolo coordinati alla torta e ai cupcakes che mostrerò in seguito.
Non è difficile realizzare i lolly_tube, occorrno pochi ingredienti ma tanta pazienza e creatività per confezionare questi piccoli regali a proprio piacimento o in tema con la festa.

Materiali occorrenti per i lolly tube

Tubi di pvc alti cm. 20 e larghi cm. 4 circa
Confetti colorati
Cartoncino bianco
Colla a caldo
Pistola per la colla a caldo.

Innanzi tutto, occorre procurarsi i tubi in pvc per alimenti. Questi si trovano solo in negozi specializzati in articoli per confetterie, altrimenti si possono usare dei sacchetti di cellophane adatto, ma il risultato non sarà lo stesso.
Ho riempito i miei tubi con confetti particolari che ho trovato presso “le bomboniere di Graziella” una deliziosa confetteria di Petrosino.
I confetti sono colorati e di svariati gusti: dai più semplici al cioccolato, ai più esotici cocco, fragola, ananas per finire ai più sofisticati pistacchio, caffè e tiramisù.E’ possibile, in alternativa, usare lenticchie di cioccolato colorate o piccoli ovetti etc etc etc.

Per abbellire le confezioni ho personalizzato su cartoncino bristol stampato a colori dei quadrati di 4 cm di lato. Con la pistola e la colla a caldo ho incollato i suddetti cartoncini alla chiusura dei tubi.
Per presentarli al meglio sul tavolo accanto la torta ho sistemato i tubi in un cestino di vimini abbellito da un fiocco di raso verde.
Penso che non rimarrà unico come esperimento questo dei lolly tube. Già me li vedo come cadeau per altri eventi.

tubo confetti

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.