Millefoglie di pane carasau

Una ricetta salata, fresca e facilissima da preparare la millefoglie di pane carasau SI mangia tiepida e quindi potete prepararla in anticipo.

Per circa 10 persone: una confezione di pane carasau (lo trovate anche all’auchan ma anche alla LIDL) pomodorini, scamorza, provolone  zucchine/peperoni  basilico e origano.

Si grattugiano le zucchine con una grattugia a fori larghi(o nel caso dei peperoni si devono grigliare preventivamente e spellare), si condiscono con olio sale pepe e basilico. Si tagliano i pomodori a pezzetti e anche questi si condiscono con sale olio e origano. Si lascia riposare il tutto per qualche ora, ma se lo fate la mattina presto per il pranzo è ancora meglio.

Si prende una teglia da forno, si unge leggermente di olio e si poggia il pane senza bagnarlo. si cosparge il pane con pomodori, zucchine il provolone a lamelle e la scamorza e si continua con gli strati fino ad esaurire gli ingredienti, avendo cura di finire con i pomodori e le verdure. Infornare a 180 per circa 20 minuti e lasciare intiepidire.

 

6 risposte a “Millefoglie di pane carasau”

  1. Ricettina assai golosa, ricca e buona .
    Piacere di conoscerti.
    Inco

    1. il piacere è tutto mio!

  2. Che buona! Se,plice, estiva, gustosa idea! Grazie

    1. grazie a te per la visita 😉

  3. Conoscevo il procedimento con la prescottatura del pane carasau nell’acqua ma così resterà sicuramente più compatto: bella questa incursione nel salato!

    1. ehii macciaoo! provalo e vedi se ti piace!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.