pan di spagna – video ricetta

Per quanto semplice negli ingredienti, il pan di spagna, è una base che non è di semplicissima realizzazione. Il segreto per avere un pan di spagna da manuale è fare incorporare quanta più aria possibile alla massa di uova e zucchero, aggiungendo ipoi la farina facendo attenzione a non smontare l”impasto. Detto così sembra facile, ma spesso mi sento domandare quale sia il vero trucco per la riuscita di un pan di spagna alto e non una miserabile frittatina.
Ho pensato quindi, di fare cosa gradita, inserendo qui di seguito un piccolo video, dove vi mostro come riuscire a realizzare il pan di spagna!
E’ un video completamente amatoriale;  nell’impresa, sono stata aiutata  da mio figlio, che, non solo ha girato, ma ha curato tutto il montaggio del filmatino.
la ricetta è sempre la stessa e vi rimando qui per le dosi. Unica raccomandazione sono le uova che devono stare a temperatura ambiente oppure potete scaldarle un pochino prima di cominciare a montare.
Buona visione.

Pan di spagna – video ricetta

 

Vi aspetto sempre sulla mia pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Il-forno-incantato/172010739575642?ref=hl

Una risposta a “pan di spagna – video ricetta”

  1. ma quanto sei bravaaaaaa? Beddaaaa mia! Bellissimo video, esplicativo e soprattutto… usiamo lo stesso tipo di grembiuli! 😀
    smack!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.