Pollo con peperoni

pollo con peperoni

Prima di oggi non avevo mai cucinato il pollo con peperoni. L’ho sempre adocchiato, e sempre tentata di cucinarlo, in tutta onestà pensavo che venisse fuori una roba buona ma indigesta. Poi, per fortuna, una carissima amica, mi regala una bustona con tantissimi peperoni verdi. E sono peperoni biologici seri perchè coltivati nell’orto da suo papà; una persona deliziosa e sempre pronta allo scherzo.
Io non so quale sia la ricetta canonica per la preparazione del pollo con i peperoni. Trascrivo le dosi e il mio procedimento, di questo piatto che pare sia molto apprezzato e preparato nel Lazio.

Ingredienti per 4 persone

8 sovracosce di pollo
3 peperoni verdi
3 cucchiai di mix per soffritto  (io ce ne ho una bustona surgelata preparata da me)
6 pomodori datterino
olio evo, sale pepe
un pezzetto di zenzero fresco
vino
alloro e qualche grano di pepe

Procedimento

La sera prima mettere a bagno le sovracosce di polllo, già spellate con alloro, i grani di pepe, lo zenzero tagliato a pezzetti e il vino.
Il giorno dopo. in una padella antiaderente, a fuoco vivace, lasciare soffriggere senza olio, le sovracosce di pollo fino a doratura.
In un tegame fare rosolare il mix per soffritto, aggiungere il pollo. il pomodoro a pezzetti e il peperone pelato dalla buccia, pulito dai semini e tagliato a pezzetti.
Allungare il sughino con poca acqua. aggiustare di sale e lasciare cuocere a fuoco lento e con il coperchio per circa mezz’ora e comunque fino a quando il pollo risulta tenero.
Portare in tavola  e servire.

pollo con peperoni

 

clicca mi piace sulla mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornato su foto e ricette!

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.