Prove tecniche di PdZ colla

Inannzitutto devo specificare la ricetta per fare la pasta di zucchero da me usata, dopo innumerevoli prove, è quella di Chiara che poi è anche quella di Rossanina.

Da questa ricetta, Maria, che io considero meglio di una sorella, ha inventato la PdZ colla. Io non avevo mai provato questa tecnica, perchè mi reputo una grande imbranata coi conetti di carta forno(per i quali ho deciso di tenere sequestrata Maria finchè non riescono come riescono a lei) ma soprattutto mi rendo conto di avere la tremarella quando devo ricalcare.

Ecco le mie prove:

questa è la prima (mi raccomando non fate caso alle foto che fanno proprio schifo)

prova pdz 1

Manca ancora la parte bianca, ma si vede proprio che è la prima: il bordo è tremolante e lungo le due strisce nere la pdz era già rappresa.

Questa invece è la seconda prova

seconda prova pdz

Va un tantino meglio ma ancora non ci siamo…non ci siamo…quanti scudetti dovrò ricalcare prima di raggiungere la sufficienza?

7 risposte a “Prove tecniche di PdZ colla”

  1. sei molto brava , io non mi azzardo!

  2. Cinzia, quello scudetto lì mi ha fatta un attimo sobbalzare, ma visto che poi ho capito esser commestibile mi sono un attimo ricomposta 🙂
    Direi che non è andata male per niente! Sarà che anch’io ho una manina tremula per queste cose, ma direi che te la sei già cavata egregiamente!

  3. Bèh…ma dopo questi tentativi quella rosa di ieri ti è venuta meravigliosa! Illuminaci su procedimento e ricetta…

  4. Dai che sei veramente brava!

  5. …io credo che i tentativi non saranno ancora molti: già il secondo è bellissimo!!!
    E già mi ritengo sequestrata: ho già comprato un rotolo da 50 metri di cartaforno ^_^
    Ah, chi sono?!? Ma tua sorella Maria, ovvio 😉

  6. ciao, puoi indicarmi dove posso trovare la spiegazione per rifare quel favoloso scudetto del milan??cmq sei bravissima fai delle cose favolose…il prossimo fine settimana è il compleanno del mio ragazzo, milanista sfegatato, gli sto disegnando il numero con lo scudetto ma visto che gli farò anche la torta, se riuscissi a disegnargli uno scudetto credo che mi costruirebbe una statua…

  7. se ti appalesassi magari potrei aiutarti al meglio.
    comunque scarica una qualsiasi foto da internet. poggiala sopra la carta forno e vai.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.